Sostituzione pranzo con frullato

ho 23 anni, peso 73Kg e sono alto 183cm.
Per motivi di studio mi ritrovero a vivere solo con cucina condivisa. CUcinare il pranzo sarà molto complicato.
La mia vita fino ad oggi è stata:
colazione: latte, biscotti/fett biscottate con marmellata
pranzo: pasta/riso con sughi vari, carne/pesce/uova/formaggi, verdura
cena: pasta/riso con sughi vari, carne/pesce/uova/formaggi, verdura
eventuale frutta a entrambi o uno dei due pasti.

Vorrei sostituire il pranzo con un frullato che comprenda:
300ml di latte
1 banana
1 mela
1 kiwi
frutta varia

Posso farlo? è dannoso? consigli per arricchire il frullato?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' una scelta forzata...ma utile. In alternativa prenda anche in considerazione la preparazione di insalate miste (verdure + patate e/o mais + tonno e/o formaggi freschi) o panini con affettati magri.

Il tutto dovrà essere ben compensato dalla cena ed una buona colazione.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!