Sostituzione alimento in dieta

Buongiorno,
Scrivo perché vorrei cominciare a fare la dieta scritta da un nutrizionista, la feci lo scorso anno e high raggiunto l'obiettivo ma quest'anno si è messa nel mezzo l'allergia e 2 alimenti non posso mangiarli perché contenenti molta vitamina e sono: uova e pomodoro. Vorrei sapere con posso sostituirli, ho queste combinazioni: 2uova, spinaci e 1 pomodoro (premesso che non mangio gli spinaci, li ho sempre saltati); 2 uova e 100g di prosciutto; 1pesce bianco, 1pomodoro e 1uovo sodo; 1bistecca, 2uova e carote; 2uova e carote.questo è quello che ho a pranzo o cena in alcuni giorni della settimana oltre al pollo. L altro giorno ho sostituito l'uovo con 1mestolo di lenticchia ma non credo che vada bene, oggi sostituisco 2uova, spinaci e pomodoro con un Po di minestrone ma neanche questo credo sia la sostituzione adatta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Con tutto il rispetto per il "nutrizionista" che menziona, una prescrizione dietetica come quella descritta merita di essere...sostituita ex-novo per l'eccessivo sbilanciamento dei nutrienti (iperproteica!) e per essere considerata squilibrata a poter soddisfare le fisiologiche esigenze dell'organismo umano!

Un approfondimento dell'argomento Le permetterà di constatare che oltre alle "uova" ed al "pomodoro" è necessario riequilibrare, almeno, i comuni rapporti di tutti i macronutrienti

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterranea-e-patrimonio-immateriale-dellumanita

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!