alimenti_che ostacolano_l'ecografia

Buongiorno, sono un paziente monorene e dovrei sottopormi ad un'ecografia dello'addome completo per lo studio delle mie anse intestinali. Quando in dicembre feci lo stesso esame il radiologo scrisse nel referto che l'esame era stato ostacolato da meteorismo e che a causa di ciò non aveva potuto esplorare il pancreas. quali cibi dovrei evitare di mangiare e quali alimenti dovrei introdurre nella dieta per evitare questo problema? Dovrei sottopormi all'esame venerdì 16 maggio.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

E' opportuno non consumare verdura, latte e formaggi, frutta, legumi e bevande gassate nei 2 giorni che precedono l'esame.

E' inoltre necessario restare a digiuno assoluto (con l'esclusione di acqua e farmaci, che possono essere assunti regolarmente) per almeno 5 ore prima dell'esame.

Al termine dell'esame non è necessario seguire regimi o prescrizioni particolari, riprendendo da subito le normali attività quotidiane.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!