Disturbo frequente

Buongiorno,
vorrei sottoporre un disturbo di cui soffro in maniera ricorrente da ormai diversi mesi e che mi provoca estrema difficoltà nell'andamento del mio piano nutrizionale.
Seguo uno schema datomi dal medico specialista da ormai 1 anno e mezzo e in questo periodo ho perso una ventina di kg. In associazione alla dieta faccio anche sport, in particolare nuoto.
Cerco di descrivere la situazione che mi crea problemi:
ogni mese inizio le prime due settimane perdendo tranquillamente anche 3 kg, poi alla terza settimana ne recupero 1 o 2 e alla quarta mi fermo e lentamente mi ristabilizzo.
La "terza settimana" a cui mi riferisco è quella che precede il ciclo mestruale. Durante questa settimana ho la sensazione di perdere completamente il controllo, ho costantemente una sorta di fame nervosa che mi spinge a cercare cibi extra oppure preparazioni più elaborate e dunque mangio di più.
Ho provato a prendere degli integratori di magnesio ma non ho trovato beneficio.
Vorrei dunque un parere su come posso affrontare questo problema che mi sta davvero rendendo le cose difficili.

Grazie per l'attenzione, sono a disposizione per ulteriori informazioni, qualora servissero.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' possibile intervenire sulla sindrome pre-mestruale attraverso consigli dietetico-comportamentali e/o utilizzo, limitato in quelle giornate particolari, di alcune sostanze naturali e non...dopo un'accurata valutazione ad personam ed un eventuale dosaggio ormonale.

Ne parli pure con lo specialista che La segue al prossimo controllo.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio.
Mi sono rivolta sia alla dietista che emi segue sia al medico di base, ma per ora un rimedio non l'abbiamo trovato.
Proverò, eventualmente, a consultare anche una ginecologa nella speranza di avere presto un aiuto per questa situazione.
Cordiali saluti