Dieta vegetariana per ragazza adolescente

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi un consulto per mia sorellina di 12 anni che ha recentemente deciso di intraprendere una dieta vegetariana, senza avere il consenso dei genitori. Vorre sapere se alla sua età (normopeso, con menarca insorto da poco) questo potrebbe avere conseguenze negative sula sua crescita e se fosse posibile sapere quali sono le quantità di proteine (latticini, legumi e uova) che dovrebbe giornalmente assumere (considerando un peso di circa 50 kg e un'alteza di 164 cm).
Ringrazio anticipatamente per la cortesia e la disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Considerata l' età pediatrica, la situazione alimentare della ragazzina dovrà essere attentamente valutata anzitutto con il proprio Pediatra ed in presenza di almeno uno dei genitori.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentilezza e della disponibilità