Dieta candida

Salve a tutti, purtroppo io e la mia ragazza abbiamo un problema: ci trasmettiamo in continuazione la candida. Dopo tanto procrastinare però abbiamo deciso di curarci sul serio. Oltre alla terapia farmacologia che ovviamente non pretendo mi prescriviate via internet, volevo accertamenti riguardo la dieta. Quel che trovo su internet è molto contraddittorio. La frutta si può mangiare o no? Quella fresca? Quella essiccata? Quella secca? Ed i cereali, il pesce ed il toffu? Cosa dobbiamo ASSOLUTAMENTE evitare? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Intanto è fortemente consigliabile che la Sua ragazza si rivolga al ginecologo di fiducia per una diagnosi precisa e le cure del caso, da estendere ad entrambi!

Per quanto riguarda l'alimentazione, trarrà utili vantaggi riducendo o eliminando l’assunzione di zuccheri, bevande zuccherine e alcoliche, prodotti lievitati e latticini; dovrà aumentare senza eccedere il consumo di yogurt, cereali integrali e verdure (per la regolarizzazione del transito intestinale).

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott., sia io che la mia ragazza siamo già stati visitati, ma chi ci ha visitato ha affermato con CERTEZZA che potevamo continuare a mangiare tutto quel che volevamo e che la dieta non centrasse nulla. Abbiamo subito avuto dubbi visto che già sapevamo che per la candidosi bisogna necessariamente regolare la dieta. Un'ultima domanda: il consumo di pesce fresco, senza eccedere, è un problema in questo caso?
GRAZIE ANCORA.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ben venga il consumo di pesce fresco, sia per l' utilissimo apporto nutrizionale che per la prevenzione di alcune patologie!

PREGO.