Troppo peso bambina di 11 anni
Salve dottore,mia figlia di 11 anni mi preoucupa un po nel fatto del peso.quando e nata pesava 3150 altezza 50 e a detta del pediatra cresceva tantissimo il suo peso ora e 63 kg con 1,56 di altezza a me mi sembra troppo per la sua eta.mi potrebbe dare un consiglio se devo fare accertamenti.aspetto una sua risposta grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentile signora,
con riferimento ai Percentili Sua figlia è al 97° per il peso e al 90° per l'altezza.
Pur con i limiti di un consulto telematico, non vedo indicazioni necessarie per "fare accertamenti" specifici, ma un ridimensionamento della sua alimentazione è consigliabile, senza alcuna privazione e con l'aiuto del Pediatra.
Intanto, le allego alcune letture che potranno fornirLe spunti di riflessione:
Ci aggiorni pure se lo riterrà opportuno.
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie per la sua gentilezza.
[#3]
Di nulla!