Dieta dimagrante

Buongiorno,sono un uomo di 53 anni alto 1,73 e peso 91kg.Soffro di pressione alta che tengo sotto controllo con un farmaco prescrittomi dal cardiologo.
Svolgendo una vita molto sedentaria ed essendo in sovrappeso, due settimane fa ho deciso di rivolgermi ad un nutrizionista per intraprendere una cura dimagrante.Al controllo dopo una settimana, non ho perso nemmeno un etto.Il medico ha detto che può essere normale e quindi ha detto di continuare la stessa dieta( da circa 1400 calorie) e tornare a controllo dopo un'altra settimana.Dopo la prima settimana inizio ad avere giramenti di testa(nonostante la pressione sia buona 75/125) ma la cosa che più di sta dando preoccupazione e' che sto urinando tantissimo e con una frequenza maggiore.E' normale? Devo sottopormi a qualche esame?Devo interrompere la dieta?Attendo Vs. gentilissimo consiglio.
Grazie anticipatamente e saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Purtroppo il solo riferimento di una dieta ipocalorica "da circa 1400 kcal" è insufficiente a poter formulare un parere su eventuali correlazioni tra questa ed i disturbi lamentati.

Potrebbe descrivere meglio i dettagli di una giornata alimentare prescritta e se sono stati consigliati eventuali prodotti o integratori da assumere?

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta.
Il nutrizionista non mi ha prescritto nessun prodotto e/o integratore.
La mattina mangio un buondì confezionato ed un caffè
Verso le 11:00 un pacchettino di krackers
A pranzo una rosetta da 100 gr con formaggio e/o prosciutto cotto e/o 160 gr di tonno senza olio quindi una mela con una banana
Verso le 17:00 un pacchettino di pavesini
La sera pasta con patate e/o piselli e/o lenticchie e/o fagioli
Quindi fagiolini e/o pomodori all'insalata e/o carote
Poi due frutti( banane mele pere aranci)
Saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Cos'è uno scherzo!!??

Mi spiace per Lei ma nemmeno un bambino consiglierebbe di alimentarsi in questo modo!!!

Sospenda immediatamente questo (sotto)tipo di dieta e si rivolga ad un vero Specialista del settore dietetico.

Cordialità.