ecografia dell'addome superiore

Salve dottore, vorrei un vostro parere in merito ad un ecografia fatta a mio figlio il 13 gennaio 2017.
Fegato aumentato di volume ed ecostruttura disomogeneamente iperiflettente con aspetti steatosici.
Colecisti alitiasica: vie biliari intraepatiche non dilatate.
Pancreas e retroperitoneo mal esplorabili per meteorismo.
Splenomegalia (Diametro longitudinale massimo 158 mm).
Reni in sede: non calicopielectasie.
Data referto 13/01/2017
mio figlio e' alto 180 cm, e pesa 112 kg.
mi dica dottore per una dieta un qualcosa , cosi posso aiutarlo quanto meno nell'alimentazione.
Non vive con me, ma con la sua compagna , non lavora, non so cosa pensare dottore, per questo mi sono rivolto a lei che lo specialista nel campo dell'alimentazione.
In attesa di una vostra vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il referto ecografico al momento non desta preoccupazione ma deve responsabilizzare Suo figlio nell'adottare un regime alimentare corretto ed ipocalorico.

Gli dica di rivolgersi al medico dietologo di fiducia presente nella sua zona per la prescrizione della terapia dietetica mirata e personalizzata.

Se lo riterrà opportuno ci aggiorni pure.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, gentile da parte sua, la terro' aggiornata per il seguito,