Sostituzione pasta con minestrone

salve dottori, volevo chiedervi se è possibile sostituire la pasta con il minestrone perchè voglio assumere più frutta e verdura. Il minestrone sarebbe di tipo surgelato (quello dei supermercati).
Avete altri consigli su come assumere più frutta e verdura con un budget limitato e con poca preparazione perchè sono uno studente universitario?
Grazie
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
l'idea di mangiare un buon minestrone è corretta .Potrebbe aggiungervi anche dei cereali in chicchi quali farro ,orzo ,grano saraceno ,riso .
Potrà inoltre alternare al minestrone anche un piatto di pasta in associazione ad un solo tipo di verdura di sua scelta possibilmente di stagione .
Potrà consumare anche zuppa di legumi o pasta/ riso e legumi un paio di volte a settimana .
La verdura può mangiarla anche come spuntino consumando dei finocchi crudi , cetrioli ,carote ecc . In alternativa anche uno yogurt con pezzi di frutta fresca .
Il minestrone potrebbe prepararlo anche lei comprando ortaggi e verdure singolarmente , quindi mondare e tagliare a dadini il tutto e conservare delle mono porzioni in freezer da consumare poi all'occorrenza.
Insomma di idee ce ne sono molte basta ingegnarsi .
Spero di esserle stato d'aiuto .

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore è stato molto esaustivo.
[#3]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Di nulla