Sostituire la pasta con frutta e verdura

Salve a tutti. Volevo chiedervi più che altro una curiosità teorica, difficilmente realizzabile nella pratica anche qualora la risposta fosse positiva.
Sarebbe possibile sostituire in una dieta i carboidrati dei farinacei (pasta, pane, o anche riso) con quelli derivati da frutta e verdura (sempre nelle medesime quantità: ad esempio sostituire i circa 70 gr di carboidrati contenuti in un etto di pasta con altri 70 gr derivati da frutta e verdure), o considerando la diversa natura di tali carboidrati non sarebbe fattibile?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In un regime dietetico bilanciato è sconsigliata questa sostituzione.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solita cortese risposta.