Perdita di peso

Ho perso durante una dieta ipocalorica prescritta da una dottoressa dietologa circa 20kg, nell'arco di due anni, tra momenti di poca attenzione e momenti di drastica attenzione alla dieta, arrivando a pesare intorno ai 64/65kg variabili per 1,67 di altezza. Raggiunto questo peso, ho iniziato per una questione psicologica e proprio per mancanza di appetito, ad assumere a malapena 1000kcal al giorno raggiungendo 60kg in breve tempo ed avendo anche malessere qualora mi trovassi a mangiare leggermente di più. Superato questo periodaccio ora mangio regolarmente, senza contare le calorie, facendo abbastanza attività fisica ma concedendomi anche pasti sostanziosi a volte, anche se senza nessun eccesso particolare..malgrado questo nel giro di un mese sono arrivata a pesare 57kg e sembra ancora in diminuzione, e non riesco a capirne il motivo.
sono passata dai 65kg ai 60 mangiando eccessivamente poco, ed ora che faccio pasti regolari e normali continuo a dimagrire. È normale? Solo questione di metabolismo variato o ci potrebbero essere altre spiegazioni?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

prima di ricollegare tutto e sempre al "metabolismo" farebbe bene ad eseguire un controllo ematochimico ed ormonale tiroideo.

Se vuole mi aggiorni pure.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!