Peso forma ideale e fabbisogno energetico

Salve a tutti i dottori,
sono un ragazzo di 18 anni. Peso 75 Kg e sono alto 185 cm. Svolgo una vita quasi sedentaria e tutto il mio pomeriggio lo spendo nello studio. Sapete dirmi se ho un peso forma "giusto" e quante calorie dovrei consumare in un giorno?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all'Indice di Massa Corporea i Suoi dati pondero staturali la collocano a pieno nella fascia del normopeso (BMI=21,91).

Invece l'apporto calorico giornaliero deve soddisfare la spesa energetica totale (TDEE = Total Daily Energy Expenditure), che corrisponde al metabolismo basale + l'attività fisica + il lavoro richiesto per il metabolismo dei nutrienti o lavoro di digestione.

Queste informazioni, strettamente personali e condizionate da fattori diversi, è possibile ottenerle attraverso una valutazione medico-dietologica in diretta.

Prego.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Cordialità