Cibi riscaldati al microonde - aria nello stomaco?

Salve,
dopo aver letto diversi pareri rassicuranti sul pericolo cancerogeno del microonde, qui sul sito di Medicitalia, chiedevo un altro genere di informazione.
Da un po' di tempo, mangio giornalmente cibi riscaldati al microonde (la natura è la più varia: pesce, surgelati, fritto, etc).
Mi sento pieno d'aria e ripetutamente erutto da sopra e sotto, sentendo il tipico "aroma" del cibo riscaldato al microonde. Fenomeno molto più frequente rispetto al passato, anche recente.
Ci può essere un collegamento fra le due cose o è soltanto normale digestione?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non esiste correlazione tra cibi cotti al microonde e l'aereofagia lamentata.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!