Problemi con la dieta

Salve!
La settimana scorsa sono stata da un endocrinologo, il quale mi ha prescritto una dieta per il mio forte sovrappeso.
Ho iniziato a seguirla da mercoledì scorso e in 3/4 giorni ero riuscita a perdere quasi un chilo e mezzo.
Oggi, mi sono pesata nuovamente e ho notato di essere ingrassata di mezzo chilo.
Preciso che io seguo scrupolosamente la dieta che mi è stata data e in più, ogni giorno, faccio mezz'ora di attività fisica (prediligo il tapis roullant).
Ed ho 15 anni.
Siccome, dopo questa "scoperta" mi sento abbastanza demoralizzata.. Che cosa potrebbe aver causato questo aumento di peso, nonostante io segua la dieta punto per punto?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Purtroppo per ovvi motivi non è consentito effettuare consulti on-line a minori.

La informo, infine, che i dati (sicuramente l'età!!) da Lei inseriti al momento della Sua iscrizione al sito non corrispondono al vero e pertanto la violazione è stata segnalata, per competenza, allo Staff.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!