Alimentazione vegetariana e soia

Buon giorno sono un ragazzo di 35 anni alto 1,68 e peso circa 63 kg, fisico sportivo.
Sto diventando vegetariano e volevo sapere se un'alimentazione tipo questa può andare bene, ho paura che ci sia troppa soia, e non vorrei perdere i pochi muscoli rimasti. Esempio settimanale:

COLAZIONE: 250g latte di soia, 5 fette biscottate con marmellata. (un paio di volte a sett potrei anche sostituire la soia con latte senza lattosio).

Metà mattina: yogurt di soia.

PRANZO: circa 100g di pasta di frumento alternata con pasta di farro, pasta di kamut, integrale ecc, un paio di volte a settimana con legumi come ceci, lenticchie, piselli, e le altre volte con altro tipo peperoni, olive, pomodoro ecc.

Metà pomeriggio: frutta.

CENA: un paio di volte a settimana uova così fatte (4 albumi e 1 o 2 tuorli), poi una volta potrei mangiare un pezzo di parmigiano, una volta il tofu, seitan, ecc, sempre con verdure in modo alternato come patate, carote, finocchi, broccoli, spinaci ecc ecc.

Cosa ne pensate? è corretta o c'è troppa soia? e se volessi acquistare un integratore di proteine in polvere per la massa muscolare?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con i pochi dati forniti ed attraverso questo mezzo telematico non è possibile stabilire la correttezza e l'adattabilità dell'esempio dietetico riportato alle Sue reali esigenze nutrizionali.

Prego.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!