Potassio e integratori

salve, volevo sapere se un uso prolungato di integratori salini (prescritti dal medico dopo una gastroenterite virale abbastanza pesante), uniti all'uso comunque non intenso di bibite energetiche (tipo quelle che si usano dopo intensi sforzi sportivi) possono portare a un aumento del potassio nel sangue danno per l'organismo.
Se si , in quanto può essere stimato questo "uso prolungato", il tutto in un soggetto sano
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

anche l'uso di reintegratori idrosalini deve essere limitato nel tempo ed adottato in base alle esigenze dell'individuo, alle sue condizioni di salute e sempre su consiglio del proprio Curante.

La "stima" pertanto è sempre soggettiva!

Prego.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!