Cioccolato

Gentili dottor,i adoro il cioccolato fondente70,di cacao,equosolidale. Vorrei chiedere ,quanto posso mangiarne al giorno?come alimentazione seguo la dieta mediterranea,peso 53 kg alt 160 analisi del sangue fegato ecc sono perfetti,inoltre e vero che fa molto bene?graqzie cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in genere consideriamo il cioccolato come una fonte di...colpevoli piaceri, ma consumato in quantità ragionevole (un paio di quadretti al giorno di quello fondente al 70%) ed in assenza di controindicazioni può contribuire ad abbassare il colesterolo, rialzare un umore depresso, migliorare l'attività cardiocircolatoria, contrastare il desiderio di bere alcol, ...grazie alle numerose proprietà presenti come la caffeina, la teobromina, la tiramina, la feniletilamina, ecc.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottor Marcolongo ,grazie di aver risposto alla mia richiesta,mangiarne un po di piu circa quattro quadretti e dannoso?grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(^_____^)
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie,gentilissimo, e molto simpatica la risposta. cordialita