Lutenyl e sovrappeso

Gentile dottore,
la mia ginecologa mi ha prescritto il Lutenyl a causa di un periodo di mestruazioni "ballerine".
Mi sorge il dubbio, anche se non è un anticoncezionale, che mi faccia ingrassare. Visto che sono già in sovrappeso, vorrei sapere cosa ne pensa. Premetto che non ho nessuna malattia, e il mio peso è dovuto al fatto che, avendo un figlio di 9 anni e un lavoro molto impegnativo non faccio attività fisica.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,

purtroppo la terapia prescritta va seguita nel Suo unico interesse.

Contemporaneamente si sforzi di seguire un' alimentazione attenta (povera di grassi e ricca di fibra alimentare), eviti zuccheri semplici e bevande zuccherine, assuma almeno 1,5 lt. di acqua al giorno e dedichi qualche ora della settimana a qualche attività motoria (anche lunghe passeggiate).

Resto a Sua disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!