Dieta ipocalorica

buongiorno.sono un uomo di 33 anni.avendo un altezza di 176 cm ed un peso di 86 kg,risulto in sovrappeso di 14,63 kg,con un BMI di 27,8 punti.Sto facendo una dieta ipocalorica composta da the al limone come colazione al mattino,una scatola di fagioli,lenticchie,piselli,ceci in scatola,alternati uno al dì,con poco sale e poco olio e con un pezzettino di philadelphia come pranzo e a cena insalata con bistecca ai ferri...niente merendine,spuntini e dolci.bevo solo acqua.faccio palestra...volevo sapere se come dieta è gista,se posso aggingere qualcosa o se sbaglio nei cibi.vi ringrazio per il disturbo Arrecatovi,vi auguro Buon Anno e Distinti Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non so quale sia il Suo modello alimentare di riferimento o da cosa abbia preso spunto per impostare questo regime dietetico...ma più che aggiungere qualcosa ritengo che si debba cambiare proprio tutto

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti e auguri di Buon Anno!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Marcolongo!!!La ringrazio per aver risposto al mio quesito.Facendo un lavoro impegnativo e attività sportiva,avendo 33 anni e essendo alto 176 cm,avendo una struttura muscolare molto sviluppata(le zone in cui si accumula tessuto adiposo sono la pancia,i fianchi e il sottomento),che tipo di cibi dovrei assumere?Premetto che anche prima di fare dieta non ho mai superato le 2000 Kcal giornaliere,ma fatico a stento a perdere peso,nonostante abbia utilizzato anche integratori e bruciagrassi.La ringrazio di nuovo e le auguro un Felice Anno Auovo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo con i pochi dati riferiti e nel rispetto delle Linee Guida non è possibile fornire nessuna indicazione al quesito richiesto.

Cordialità.