Dimagrimento non voluto!

Salve!Frequento la palestra da 2 anni,ho 25 anni e sono alto 182cm.Da Maggio a Ottobre ho seguito una dieta ipocalorica bilanciata(a livello di macronutrienti) che mi ha fatto passare da 80.5kg a 71.3kg.Gradualemente in questi ultimi mesi ho aumentato le kcal progressivamente per cercare di aumentare peso e quindi massa magra sopratutto:da un mese assumo nei giorni di lavoro(faccio il commesso) e palestra 2900kcal,nei giorni di lavoro 2740kcal,e nei giorni liberi 2500(con una suddivisiione a metà tra 40-30-30 e 50-20-30.Solo le proteine le tengo sempre sui 150g e vario sopratutto l'apporto di carboidrati)eppure ho perso un kg da ottobre!A me pare strano dimagrire con quello che mangio.Quando ero in ipocalorica a questa bf non c'ero mai arrivato!Ho finito l ipocalorica a ottobre ed ero 71.3 dopo 15 giorni sono arrivato a 70.8 e sono stato con questo peso fino a 10 giorni fa...ultimamente ho anche aumentato di pochissimo i carbo, ma ho perso 0.3 kg e 0.4% di bf,quindi attualmente sono 70.5kg.Mi devo preoccupare o devo solo aumentare le kcal?Anche a livello di forza sono rimasto sempre uguale senza significativi peggioramenti come ci si attenderebbe durante un dimagrimento.

Grazie mille per un aeventuale risposta!

P.S.peso tutto nella mia dieta!Ogni grammo!

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dalla distribuzione dei macronutrienti ritengo che debba necessariamente aumentare l'apporto dei carboidrati (complessi).

Potrà ottenere un risultato più stabile sul peso corporeo e supportare meglio lavoro e attività sportiva.

Cordiali saluti e Buone Festività!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!Come pensavo mi conviene aumentare i carboidrati!
Buone Festiità anche a Lei!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E di che?!

Resto a Sua disposizione e rinnovo gli auguri.

Cordialità.