Dieta senza frutta e verdura

Buongiorno gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni e sono sempre stata normopeso.
Non mangio frutta e verdura e la mia dieta è sempre stata costituita da molta pasta (specialmente con formaggi come burro e panna), carne rossa e fritto.
Nonostante questo regime alimentare non molto corretto, ho sempre fatto moltissimo sport e non ho quindi mai avuto problemi di peso.
Da quando però mi sono laureata e ho trovato lavoro, circa un anno fa, il mio stile di vita è cambiato completamente ed è diventato molto sedentario (sto parecchie ore seduta davanti al computer e ho smesso di andare in palestra per mancanza di tempo).
Sono ingrassata molto, almeno per quello che sono i miei standard, arrivando a 65 kg. Non ho consultato nessuno specialista e mi sono limitata ad eliminare il fritto e la carne rossa, sostituendola con la carne bianca. Adesso infatti mangio quasi esclusivamente pollo o tacchino ed al posto di patatine fritte mangio legumi (ceci o fagioli). Nonostante questo però non riesco a dimagrire di un solo grammo. Vorrei tornare almeno a 55 kg, ma non riesco proprio a magiare frutta e verdura: il solo odore mi dà la nausea, è un problema che ho sempre avuto fin da piccola.
Come posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo questo sembra essere il prezzo da pagare quando viene meno bruscamente l' attività sportiva e non modifichiamo le nostre abitudini alimentari.

È lodevole il Suo impegno nell' aver migliorato la Sua dieta...ma restano tanti "accorgimenti" ancora da adottare.

In casi come il Suo è sempre consigliabile rivolgersi al Dietologo di fiducia.

Intanto la lettura di questi due articoli potrà fornire utili spunti

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!