Dieta dimagrante senza frutta

Buongiorno vorrei avere un consiglio per dimagrire senza inserire alimenti dal gusto dolce nella mia dieta. Il sapore dolce non mi piace, e questo comprende non solo i dolci, ma purtroppo anche la frutta, e alcune verdure come la zucca, le carote o i pomodorini. Per il resto mangio tutto. Vorrei perdere poco peso, sui 5 chili, ma tutte le diete che ho trovato prevedono per lo spuntino o come sostituto del pasto la frutta.
In questo periodo non sto svolgendo molta attività fisica, ma sto limitando i carboidrati solo una volta a settimana in un "pasto libero".
Potete aiutarmi dandomi alternative ipocaloriche alla frutta, magari da portare in giro fuori casa?
Grazie mille per l'aiuto e auguri di Buon Natale
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se non vuol "farsi del male" e ritrovarsi con strane sorprese a carico del metabolismo...eviti di perdere peso con una dieta fai-da-te!!

Inizia proprio male se introduce carboidrati una sola volta a settimana...e in un "pasto libero" (??)

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Cordiali saluti.