Parere dieta dimagrante

Salve dottore,
sono un ragazzo di 23 anni, per diversi anni ho adottato uno stile di vita sregolato sia dal punto di vista dell'alimentazione (mai colazione, mai frutta e verdura, a pranzo e cena eccesso di carboidrati e grassi, spuntini serali dolci o grassi...) sia dal punto di vista dell'attività fisica, molto scarsa. Ora mi ritrovo a pesare 98kg per 170 cm di altezza. L'anno scorso tramite esami del sangue di routine ho scoperto delle alterazioni degli enzimi epatici che hanno rivelato una steatosi epatica con lieve ingrossamento del fegato, confermata ecograficamente. Mi sono rivolto ad un medico dietologo con diversi anni di esperienza, che mi ha visitato, fatto molte domande, e una impedenzometria e mi ha prescritto una dieta con controllo tra 15 giorni, volevo sapere se a suo parere è equilibrata per il mio problema:

Colazione(ore 8:00): caffè con un cucchiaino di zucchero con 100ml di latte scremato+ fino a 70gr di pane integrale con 3 cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti.

Spuntino(ore 10:00-11:00): fino a 70/80 gr di grissini integrali

Pranzo(ore 13:00-14:00): 90-100 gr di pasta con max 70gr di ragù di carne. oppure con verdure grigliate,oppure con tonno al naturale, oppure con sugo di pomodoro senza soffritto, + 2 cucchiani di olio vegetale a crudo + 100gr di finocchi.

Spuntino: un frutto "tondo", oppure spremuta d'arancia, oppure yogurt magro con pezzi di frutta.

Cena: 100 gr di carne (preferibilmente bianca, pollo, tacchino) o di pesce (sarda, rombo,orata, spigola, trota, salmone). Oppure una volta a sett. 90 gr di formaggio fresco tipo ricotta,stracchino,robiola,ecc. Oppure una volta a sett. 1 uovo intero+ albumi.
+ 1 cucchiaino di olio vegetale + 100 gr di cavolo cappuccio rosso, o verze, o spinaci, o finocchi.

Ad un pasto della giornata assumere 2 cp di integratore epaval fegato

La ringrazio in anticipo per un suo parere.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il nostro Codice Deontologico non prevede che si possa interferire o esprimere giudizi in merito ad una terapia (anche alimentare come una dieta per patologia) prescritta da un altro Collega che, tra le altre cose, l' ha sottoposta ad una visita precisa.

Se ha fiducia nel Suo Dietologo, mi sembra giusto che attenda i risultati della visita di controllo.

Auguroni.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
mi ero permesso di chiedere un parere perchè avevo letto diversi altri consulti in cui aveva fatto notare delle incongruenze o aspetti da rivalutare in diete riportate dagli utenti. Comunque mi fido assolutamente del mio dietologo e per ora mi trovo bene con la dieta.
La ringrazio per l'attenzione e grazie per gli auguri!