Nutrizione

Gentile dottore,
sono una ragazza di 21 anni e peso 45 kg,il mio problema è che non riesco ad ingrassare, anni fa raggiungevo i 49-50 kg e mi sentivo molto bene, ora invece anche dopo aver mangiato abbondantemente (non cibo spazzatura) il mio peso non cambia, può essere dovuto all'esercizio fisico che pratico 3 volte a settimana? mi chiedo posso ingrassare praticando sport? anche della semplice corsa veloce per mantenere la tonicità o posso continuare con esercizio corpo libero?
La ringrazio della risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per poter rispondere alla Sua domanda dovremmo conoscere il Suo dispendio energetico giornaliero e l'introito calorico della Sua giornata alimentare. Questo permetterebbe di valutare se esiste un certo equilibrio tra quanto mangia e quanto consuma

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

Purtroppo le informazioni fornite sonno davvero insufficienti a formulare anche soltanto ipotesi.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!