Nutrizione

Buongiorno volevo chiedere una informazione riguardante il tanto combattuto argomento latte.

Ogni mattina faccio colazione con il letta parzialmente scremato e lo scaldo fino a fargli fare la pellicina.

La tolgo e lo bevo abbastanza caldo.

La domanda è se è corretto togliere la pellicina?
o vado a eliminare dei nutrienti?

Grazie un saluto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Senz'altro l'elevata temperatura a cui viene sottoposto il latte, evidenziando la caratteristica "pellicola" in superficie, favorisce una trasformazione delle sue caratteristiche nutrizionali.

Il mio consiglio è di evitare questa pratica.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!