Dieta carne e legumi

salve a me piacciono molto i legumi e molto meno la carne se non sbaglio carne e legumi hanno le stesse proteine quindi gli uni possono sostituire gli altri vorrei sapere la quantità giusta da assumere.
Vi vorrei anche chiedere se invece possono essere assunti insieme o si avrebbe un acumulo di proteine grazie per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

preciso che la carne ed i legumi non "hanno le stesse proteine"!

E' possibile, altresì, ovviare a questo abbinando i legumi con i cereali (per es.: pasta e fagioli, riso e piselli, ecc.) per apportare all'organismo gli amminoacidi di cui necessita.

E' consigliabile non sovrappore nello stesso pasto legumi-cereali e carni per evitare un surplus di proteine.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!