Dieta carne e legumi
salve a me piacciono molto i legumi e molto meno la carne se non sbaglio carne e legumi hanno le stesse proteine quindi gli uni possono sostituire gli altri vorrei sapere la quantità giusta da assumere.
Vi vorrei anche chiedere se invece possono essere assunti insieme o si avrebbe un acumulo di proteine grazie per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
preciso che la carne ed i legumi non "hanno le stesse proteine"!
E' possibile, altresì, ovviare a questo abbinando i legumi con i cereali (per es.: pasta e fagioli, riso e piselli, ecc.) per apportare all'organismo gli amminoacidi di cui necessita.
E' consigliabile non sovrappore nello stesso pasto legumi-cereali e carni per evitare un surplus di proteine.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica