Consumo di frutta
Buongiorno, ho 46 anni, sono alto 177 cm e peso circa 93 kg, quindi in evidente sovrappeso. Da circa sei mesi ho adottato uno schema alimentare che consiste nel consumare, a pranzo in ufficio, signficative quantità di frutta di stagione (ad es. in questi giorni un paio di mele, due arance, quattro mandarini, una banana), mentre la sera ed il sabato e la domenica proteine (carne, pesce, formaggi) e pane (poco). tale schema ha prodotto buonissimi risultati (persi circa 12 kg nei sei mesi). Volevo sapere se vi sono particolari contriundicazioni al riguardo. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una dieta "fai-da-te" fortemente sbilanciata come la Sua è sempre controindicata per le possibili conseguenze negative sull'attività metabolica in genere e per le elevate percentuali di recupero dei chili persi non appena sarà sospeso codesto regime dietetico.
Per utili spunti di riflessione
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica