Parere dieta

Salve.
A causa di alcuni problemi alla schiena, sto seguendo una dieta datami dalla persona responsabile della ginnastica che sto facendo.
Io ho 30 anni, peso circa 140 kg e sono alto circa 1.80 m.
Seguendo questa dieta ho perso circa 10 kg in due mesi. Pero', ho alcuni dubbi a riguardo, in quanto questa dieta mi pare molto diversa da una datami tempo fa da uno specialista. A titolo di esempio, vi riporto la dieta per un giorno:

ore 8 - colazione. 400 gr yogurth (o 2 albumi+1 uovo), 1 pera, 6 mandorle.

ore 10:30 - spuntino. 20 gr bresaola, 1/2 pera, 1 noce.

ore 12:30 - pranzo. 90 gr pollo (senza sale e olio), 450 gr funghi, 300 gr spinaci, 15 gr farro, 3 cucchiaini olio per condire.

ore 16 - spuntino. 20 gr grana, 1/2 pera 3 mandorle.

ore 19:30 - cena. 200 gr gamberi, 640 gr zucchine, 150 gr peperoni, 1 arancia, 4 olive nere, 2 cucchiai olio per condire.

Poi come integratori, 6 perle di omega 3 e 2 di multivitamine.

Volevo chiedervi alcune cose:
1. E' una dieta equilibrata? Le dosi mi sembrano strane, (640 gr zucchine!!) e sono completamente eliminati alcuni alimenti come pasta pane e riso.
2. Non e' una dieta troppo drastrica? Non vorrei che perdere peso troppo velocemente o cambiare cosi' all'improvviso le abitudini alimentari fosse dannosol per la salute.
3. Serve davvero prendere omega 3 e multivitamine? Anche considerando che non sono stati eseguiti esami del sangue per capire se ne avevo bisogno.

Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

rispondo in maniera sintetica ma, spero, esaustiva ai Suoi dubbi legittimi.

È un regime dietetico fortemente sbilanciato e squilibrato con pericolose omissioni (carboidrati) per l' organismo!!

Sospenda immediatamente questo schema alimentare e si rivolga al più presto allo specialista Dietologo di Sua fiducia, unico Professionista autorizzato legalmente alla diagnosi e prescrizione di diete.

Il Suo attuale interlocutore e "prescrittore" di questa pseudo-dieta comette un reato penale: esercizio abusivo della professione Medica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!
Interrompero' la dieta e seguiro' quella preparatami a suo tempo dal dietologo.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

È consigliabile in ogni caso consultare il Suo Dietologo per valutare insieme se la precedente dieta può ancore essere utilizzata o se necessita di qualche variazione a distanza di tempo.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille delle informazioni.
Contattero' il mio Dietologo per chiedere se la dieta prescrittami a suo tempo e' ancora valida o necessita modifiche.

La terro' aggiornata volentieri.

Grazie ancora per la disponibilita' e rapidita' nel rispondere.

Distinti saluti