Dietologo

Chiedo cortesemente una delucidazione.

Il mio medico di base mi ha prescritto una visita dietologica per vedere se riesco a correggere il valore eccessivo di colesterolo.

Ho prenotato la visita presso l'ospedale pubblico della mia città e me l'hanno data nel reparto medicina dello sport. Mi chiedo, è il reparto giusto? Possono prescrivere diete come quella che serve a me?

Ho letto nel sito dell'ospedale che trattano casi di cura di malattie cardiovascolari ma utilizzando pratiche sportive...che c'entra con la dieta?

Non è che l'addetta agli appuntamenti ha sbagliato?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

nella maggior parte delle Strutture pubbliche sono presenti i SIAN (Servizio Igiene Alimenti Nutrizione) preposti, tra le altre cose, a contrastare i fattori di rischio nutrizionale attraverso l'informazione e l'educazione sanitaria del cittadino.

A volte, per esigenze organizzative o infrastrutturali, è possibile che siano accorpati ad altre specialità mediche in un unico reparto.

Se vuole esserne sicuro ed avere conferma può telefonare all'Ufficio prenotazioni...a scanso di equivoci.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
In effetti, ho chiamato la medicina dello sport di quell'ospedale e mi hanno confermato che eseguono anche visite dietologiche.

In che cosa consisterebbe una visita dietologica?

La ringrazio per la disponobilità!