Emoglobina

Egregi Dottori ho 33 anni volevo sapere qualcosa inerente a questi esami effettuati dopo una donazione di sangue praticamente quelli più sballati sono i seguenti vorrei un consiglio.
emocromocitometro
wbc globuli bianchi 7,1 da 4,0 a 11,0
rbc globuli rossi 5,68 da 4,6 a 6,0
hgb emoglobina 16,5 da 13 a 17
hct ematocrito 49,9 da 42 a 52
plt piastrine 204 da 130 a 400
colesterolo 205* da 140 a 200
colesterolo HDL 45 da 35 a 90
trigliceridi 159 da 45 a 180
ast/sgot 38 da 8 a 45
alt/ sgpt 71* da 8 a 45

Vorrei sapere se sono talmente elevati da preoccuparmi e se devo fare qualcosa sono consapevole di essere un pò in sovrappeso, inoltre alla donazione mi hanno detto che i globuli rossi sono un po altini mentre il medico curante ha detto di non preoccuparmi che sono nella normalità.
Ringrazio anticipatamente Nicola.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qui non c'è nulla di elevato , salvo un lieve aumento del colesterolo e ALT : cerchi di avere un'alimentazione con pochi grassi , bere molto , ma stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, solo una cosa è possibile che la tiroide possa influenzare le analisi visto che prendevo eutirox 50 e 25 a giorni alterni per ipotiroidismo. Solo che sono un bel pò di mesi che mi dimentico di prendere questa compressina.
Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Innanzitutto se le viene data una terapia la deve fare e non dimenticarsene , è importante. Direi che l'eutorox non può influenzare i valori riportati