Colesterolo

Salve. Sono una ragazza di 25 anni e dalle ultime analisi che ho fatto sono risultati valori molto alti di colesterolo. Le spiego la mia situazione. Sono alta 1,51 e peso 44,5 Kg. Vado in palestra 6 volte a settimana, ogni giorno per circa 75 minuti. Di solito 3 giorni faccio 40 minuti di corsa a velocità 10,5 e 35 minuti di esercizi, gli altri 3 faccio 40 minuti di spinning e 30 di corsa leggera o camminata in salita. Non ho il ciclo da 6 mesi, prima mi capitava di averlo irregolare, magari mi veniva ogni 2 mesi, ma a 6 mesi non sono mai arrivata. Non mangio mai uova (non mi piacciono), non mangio mai insaccati (solo qualche volta mangio prosciutto crudo o bresaola), non mangio formaggi (tranne una volta la settimana il parmigiano nella pizza). Nonostante questo dalle analisi effettuata questa settimana i miei valori di colesterolo sono risultati i seguenti:
COLESTEROLO TOTALE 233
COLESTEROLO HDL 62
COLESTEROLO LDL 164
In famiglia non ho nessuno con valori elevati e fino ad ora neanche io li ho avuti, o meglio, fino a 2 anni fa avevo valori normalissimi, lo scorso anno ho fatto le analisi ed erano leggermente al di sopra del normale e questa volta sono peggiorati di nuovo. Da cosa può dipendere? Ci può essere qualche correlazione con l’amenorrea?
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un approfondimento ormonale è certamente consigliato.

Si rivolga allo specialista Ginecologo o in alternativa Endocrinologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità e per il consiglio. Provvederò al più presto.
Cordiali saluti,
Desiré Di Flavio