Sport e dimagrimento

buonasera.. volevo sapere delle cose.. faccio sport da tanto tempo, e solo l'anno scorso sono stata ferma x motivi con l'allenatore.. ho preso qualche kg e quest'anno che ho ricominciato, non riesco a farli andare via.. da 62kg sono passata a 68kg e vorrei proprio perderli xche non mi sento in forma.. gioco a pallavolo e sono abbastanza muscolosa nelle gambe..ho un po' i fianchi larghi ma è un difetto di famiglia purtroppo.. non è eccessiva come cosa però vorrei tornare al mio peso ovvero 62kg..... cerco di mangiare sano.. ho eliminato i vari mcdonald burger king ecc.. anche se non ci andavo spesso a dire la verità.. la mattina, è vero, mangio latte scremato e su 5 mattine mangio la nutella 3 volte.. poi faccio una colazione a metà mattinata con crackers, poi pranzo o pasta o carne con verdure, e la sera carne o cmq affettati..dove sbaglio? xche non riesco a scendere di peso?
grazie x le risposte che mi darete..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con i limiti imposti da un consulto telematico cercherò di darLe delle dritte...se possibile.

Intanto, non precisa la Sua altezza!

In attesa, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
ha ragione dottore..mi ero scordata..sono alta 1.74..
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il BMI (Indice di Massa Corporea) calcolato con i Suoi dati pondero staturali eqivale a 22,46...normopeso!

Questo potrebbe già giustificare il "perchè" sia diventato difficoltoso perdere ulteriori chili soltanto con le Sue attenzioni.

Non sottovaluti poi quanto incidano le masse corporee ed il volume idrico nelle variazioni ponderali

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Per quanto sopra e se desidera davvero perdere qualche altro chilo a danno della Massa Grassa (FAT), è consigliabile effettuare un Esame Impedenziometrico e visita dietologica presso un Dietologo presente nella Sua zona.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordialmente.

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta..si magari nelle gambe ho un po' di adiposità.. cerco di bere molto.. e cmq nello sport che pratico bevo tanto e mi muovo abbastanza..dato che il mio ruolo è quello piu' faticoso di tutti..
grazie anche x la pagina che mi ha linkato..gentilissimo..
saluti e buon anno!

ps.se deciderò di andare dal dietologo, le farò sapere..
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla! Siamo qui a Sua disposizione.

Tanti cari auguri per tutto.

Cordialità