Forte dimagrimento

Salve sono una ragazza di 20 anni, e inseguito a un lungo periodo di stress sono dimagrita molto e anche i miei seni si son svuotati, sono diventati flaccidi e quasi inesistenti, volevo chiederle come poter fare una dieta equilibrata che mi faccia mettere su un po di peso, soprattutto nella parte superiore e che se è possibile faccia volumizzare un pò il decoltè, in quanto ormai sono praticamente pelle ed ossa.
Ho sentito molto parlare sui forum che l'assunzione di isoflavoni contenuti nella soia, pò far aumentare il seno di una taglia, facendo diventare anche più sodo.
La mia domanda può sembrare stupida e banale, ma vedermi cosi (in particolare per i seni) mi rattrista molto e il problema ora si è esteso anche a livello psicologico.

La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo anche una giovane età come la Sua non sempre protegge il corpo da inestetismi conseguenti a drastici cali ponderali...

Lo "svuotamento" del seno è forse l'inconveniente estetico più frequente.

Intanto, si faccia consigliare dal Suo Curante o dal farmacista di fiducia una buona crema specifica per il seno, da massaggiare quotidianamente per qualche settimana, ad effetto elasticizzante e tonificante.

Riprenda al più presto il controllo dell'alimentazione, senza escludere nulla e rispettando tutti i pasti della giornata in maniera completa; in questo modo riuscirà non solo a recuperare il Suo peso forma, ma anche a rirpistinare i grassi di deposito sottocutaneo persi in precedenza e causa di questo Suo problema.

Di seguito troverà un articolo che potrà aiutarLa a regolarizzare meglio i nutrienti:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, e volevo delle informazioni riguardo al possibile aumento del seno legato agli isoflavoni contenuti nella soia, inoltre è vero che riprendendo il peso forma e ingrassando anche il seno si riempie?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gli Isoflavoni fanno parte della categoria dei fitoestrogeni che pur avendo un estrazione vegetale ( soja, legumi, cereali integrali, trifoglio rosso, finocchio, ecc.)sono simili, per funzionalità e struttura, agli estrogeni prodotti dal nostro organsimo.

Pertanto, se assunti, utilizzano gli stessi recettori degli estrogeni femminili tra cui quelli presenti nella ghiandola mammaria.

Questo è il motivo per il quale se ne consiglia l'utilizzo finalizzato all' "aumento" del seno. Ma...esistono numerosi studi contrapposti che da un lato esaltano questo meccanismo (anche protettivo nei confronti del cancro al seno) e dall'altro obbligano alla cautela nel loro utilizzo per avere un'azione addirittura negativa.

Recuperare, invece, in maniera intelligente ed ottimale i chili perduti con un'alimentazione varia Le permetterà di riottenere il peso forma e, nel contempo, migliorare esteticamente seno e decolletè.

Prego.

Cordialmente.

[#4]
dopo
Utente
Avrei un altra domanda, quando ho ripreso a mangiare regolarmente ho aumentato notevolmente le mie dosi, mangiando sempre primo (solitamente pasta o riso, in dosi normali 80-100g) e secondo (formaggi o carne seguito da verdura) a pranzo e a cena a volte sia primo che secondo altre solo secondo, ma mangiando comunque carboidrati magari sotto forma di pane, non salto mai la colazione (solitamente mangio latte e caffè 4/5 fette biscottate e fiocchi d'avena), e non limito nemmeno gli spuntini a metà mattina e pomeriggio che solitamente prevedono frutta o yogurt o qualcosa di dolce.
Tuttavia nonostante mi sembra di seguire un'alimentazione piuttosto regolare, ho notato che non ho messo su nemmeno 1kg, mi si contano ancora le costole ma sto seguendo questa dieta da ormai 2 settimane. E' una cosa normale, quando ci vuole per recuperare un pò di peso? inoltre dai dati indicativi che ora le scrivo qui a seguito, quale sarebbe il mio peso forma? Di quanto devo aumentare il mio apporto calorico?
altezza:1.70
peso:53 Kg
ossatora media
Grazie ancora.