Dimagrimento fisico con peso non variato

Buongiorno gentili dottori,sono un ragazzodi 25 anni e vi scrivo per avere chiarimenti riguardo un dimagrimento che ai miei occhi appare privo di cause.Sono alto 1,77m con un peso che oscilla tra i 78/78,5kg.Da un pó di tempo,tutto ció che rientra nel mio abbigliamento sembra improvvisamente vestirmi "largo" (accessori compresi quali orologi,bracciali ecc..).Ora vi elenco i pochi cambiamenti che ho adottato nel mio stile di vita che spero possano facilitare la comprensione di questo dimagrimento:non pratico attività fisica da quattro anni circa;la mia alimentazione non ha subito alcuna variazione,ció che mangio a colazione pranzo e cena è rimasto invariato tranne che per due pranzi a settimana,dovuto al fatto che nel mese di Ottobre 2013 ho aperto un attività e per questa ragione due volte a settimana sono costretto a fare orario continuato il che comporta non mangiare pasta a pranzo ma solo qualcosa che rientra nella rosticceria (focaccia,panzerotto..);infine prima di iniziare a lavorate bevevo pochissima acqua durante il giorno,invece adesso ne bevo abbastanza.Il mio peso in tutto ció è rimasto del tutto invariato,ma come vi ho già spiegato noto un dimagrimento basandomi sull'abbigliamento ormai largo..Puó secondo voi dipendere dall'aver iniziato a lavorare?O dall'aver iniziato a bere acqua in quantità maggiore?Nell'attesa di una vostra cortese risposta,vi ringrazio anticipatamente e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento l' ipotesi più probabile è che le nuove abitudini possano aver influito sulla componente idrica e muscolare del Suo organismo.

È possibile comunque fugare ogni dubbio attraverso un esame bioimpedenziometrico, utile per la determinazione della composizione corporea.

Prego.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie tante per la cortese risposta Dott.Serafino Pietro Marcolongo.Secondo lei puó essere segno di patologia grave?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Assolutamente no!

Organizzi meglio la Sua giornata alimentare e, se può, pratichi un minimo di attività motoria.

Saluti.