Dimagrimento

Salve, ho 19 anni e circa un anno fa ho attraversato un periodo di depressione che mi ha portato a perdere circa 7-8 kg in 2 settimane (facevo tanta attività fisica, ma non mangiavo abbastanza). Da 70 kg ero arrivato più o meno a 60. Ora sono circa 6-7 mesi che ho ripreso questi 8 kg, ma il mio viso che prima era molto paffutello (pur essendo molto magro), è rimasto molto magro.
E' come se il grasso si fosse riassorbito, ma da quanto ne so gli adipociti dovrebbero variare di volume, non di numero.

Vorrei dunque sapere se quel grasso che avevo in viso potrei in qualche modo riprenderlo, o altrimenti, vorrei sapere almeno il perchè non sia possibile (vista anche la considerazione fatta prima).

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è molto probabile che dei chili ripresi quelli a favore del grasso si siano localizzati sulle aree più recettive, come il tronco e l'addome.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!