Dieta 1050 kcal giornaliere ad una ragazzina

Salve.Come dal titolo vorrei parlare di questa dieta che mi ha prescritto uno specialista.(VEDETE I MIEI DATI SUL PROFILO-attualmente peso 61)
La cosa che mi ha lasciata più perplessa è stata l'apporto calorico giornaliero ,secondo me,decisamente basso.
Io vado regolarmente in palestra tre volte alla settimana per circa 1h30 e non vedo come tale cifra mi possa mantenere in piedi!Poi ho l'aggravante di prendere la levotiroxina tutti i giorni da 75 (ipotiroidismo autoimmune).
Sulla dieta ci sono scritte tutte le mie misure e in più è riportato il metabolismo di base,ovvero di 1430 kcal circa.
Ora,secondo un mio personale ragionamento,non è dannoso ridurre così tanto l'apporto energetico?
La dieta non l'ho ancora iniziata,perchè lo farò lunedì prossimo,nel frattempo faccio di testa mia seguendo la dieta portandola però a 1300 kcal....
Grazie per il consulto in anticipo,vorrei anche che mi chiariste la relazione tra metabolismo basale e le kcal da ridurre per dimagrire.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ho letto i dati presenti sulla Sua scheda dalla quale risulta, oltre al resto, un'età di...14 anni!

Sono spiacente ma, per ovvi motivi, non è consentito effettuare consulti on-line a minori e dovrò segnalare la Sua iscrizione a questo sito, per competenza, allo Staff.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!