Consigli alimentari

Salve,
ho 20 anni, sono alto 1.75 e peso circa 64kg. Sono un pò fissato con la forma fisica, in quanto da bambino ero abbastanza, e ancor di più, in carne. Svolgo un lavoro d'ufficio, rimanendo seduto circa 8/9 ore al giorno. Faccio sempre attenzione a ciò che mangio, a pranzo sempre insalate o zuppa di legumi. Mi sento però sempre gonfio e questo gonfiore si rende sempre più vistoso sul viso, cosa che mi da veramente tanto fastidio. Chiedevo consigli su cosa poter mangiare, che mi sazi visto che le insalate che porto a lavoro dopo qualche oretta nello stomaco non si fanno piu sentire costringendomi a mangiare qualcos'altro, durante la vita lavorativa e soprattutto cosa evitare che mi causi gonfiore. Non credo di dover dimagrire ancora, credo di essere in normo peso. A me piace comunque avere le fossette sul viso al livello delle guance, e piace che si vedono gli zigomi, cosa che attualmente non ho. Come posso intervenire, esiste qualche farmaco dimagrante?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Gent. utente,

in effetti Lei è normopeso e risulterebbe paradossale pretendere un ulteriore dimagrimento...addirittura con sostanze pericolose come i cosiddetti "farmaci dimagranti"

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

È possibile, tuttavia, ottimizzare la Sua alimentazione e risalire alla causa del gonfiore descritto rivolgendosi in diretta al Medico Dietologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!