Consigli alimentari

So che è un sito di consulti online, e soprattutto per l'alimentazione è un po' complicato dare consigli. Comunque, vorrei avere solo qualche consiglio, nulla di troppo specifico! Sono alta 1 e 63 e attualmente peso attorno ai 67-68 kg. Sono ingrassata perché non ho potuto seguire un allenamento costante e una corretta alimentazione. Mi dareste qualche consiglio base? Ho ripreso l'attività sportiva questa settimana ed è abbastanza intensa, e per 3 volte a settimana. Riguardo la mia alimentazione, la mattina bevo un bicchiere di latte intero e un cornetto. A pranzo mangio pasta e un secondo che può variare, solitamente una volta a settimana uova, le altre carne (preferisco la bianca), o un formaggio fresco. La sera non mangio pasta, solo un secondo. Il problema è che mangio un po' troppo pane. Mangio frutta come contorno. Ad esempio, quanti pasti sarebbe l'ideale fare nell'arco della giornata? Solitamente ho una pausa a metà mattina, e non so cosa mangiare. Quanta acqua sarebbe l'ideale bere? Mi consigliate di cambiare qualcosa nell'alimentazione? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che qualsiasi consiglio rientrerebbe nel classico tentativo di seguire una dieta "fai da te", sconsigliata per tanti validi motivi e ripercussioni negative nel tempo, La invito alla lettura della news allegata e per completezza La rimando ad un consulto in diretta con un Medico Dietologo presente nella Sua zona

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Nono, erano proprio questi consigli generici che cercavo. La ringrazio!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi fa piacere!

Prego.