Giramenti di testa per carenza nutrienti

Salve, spero di scirvere nella sezione giusta. Da circa una settimana quando mi sdraio e in certi casi anche quando sono in piedi mi capita di avere dei piccoli giramenti di testa. Mi è capitato già in passato di avere gli stessi sintomi e la dottoressa del centro di donazione del sangue mi disse che avevo valori del ferro molto bassi e di assumere sempre multivitaminici durante il periodo mestruale.
Inoltre a ciò si aggiunge che qualche mese mi sono impigrita molto, non ho voglia di impegnarmi in palestra e mi sento giù.
So che a volte la carenza di certi elementi nell'alimentazione può portare a questi sintomi, vorrei avere consigli su come muoversi, che analisi fare per valutare se questa mia situazione sia dovuta a ciò che ho descritto o meno e come poter migliorare la mia alimentazione per stare meglio.
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto Le consiglio un controllo della sideremia, ferritina ed emocromo, presso il laboratorio analisi di fiducia.

E' consigliabile anche un monitoraggio della pressione arteriosa.

Mi aggiorni pure se vuole.

Prego!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente