Sport e concepimento

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e da qualche mese io e mio marito cerchiamo una gravidanza..io non sono mai stata una grande sportiva, ma ultimamente sono stata costretta a mettermi in marcia sul tapis roulant, ma mi sorge un dubbio: correre sul tapis roulant per un ora al giorno non aiuta un eventuale concepimento?
Sinceramente vorrei cercare di perdere questi kg in più che attualmente mi ritrovo.
In attesa di suoi preziosi consigli, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in linea generale una sana alimentazione associata ad una moderata e corretta attività motoria sono ormai considerate le "armi" vincenti per una migliore e duratura qualità di vita.

In attesa che si confronti col Suo ginecologo di fiducia e magari col Dietologo presente nella Sua zona, La invito alla lettura dei consigli forniti in questa mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Prego e...auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
le volevo chiedere se l'utilizzo di sale integrale marino è migliore rispetto al classico sale? il sale integrale marino contiene allo stesso modo iodio rispetto al classo?

La ringrazio.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La differenza tra il sale marino "integrale" e quello marino "comune" o "raffinato" è nel processo di raffinazione industriale che quest'ultimo subisce e che lo priva di tutti i minerali.

Pertanto nel sale marino integrale non solo trova i minerali presenti in origine nell'acqua di mare, ma anche iodio.

Prego.