Risultati bioimpedenza

Buonasera, pochi giorni fa mi sono recata da una nutrizionista in quanto vorrei perdere giusto un paio di chili, ma non è il mio obiettivo primario, in quanto il mio obiettivo è quello di mantenere il peso in quanto in passato ho avuto degli aumenti di peso abbastanza evidenti e vorrei che questa cosa non si ripetesse più, infatti sono alta 1.67 e peso 59 kg, ma sono arrivata a pesare 75 kg.
Durante la visita mi sono stata sottoposta alla bioimpedenza con questo risultato

TBW 50%
ECW 49%
ICW 51%
FFM 79%
FM 21%
BMR 1380 kcal
PA 1.6
ECmatrix 28%

Gli esami del sangue sono nella norma, secondo la nutrizionista dovrei preoccuparmi per l'angolo di fase cosi basso, anche se secondo lei con una sana alimentazione qualche piccolo miglioramento si dovrebbe vedere.
Secondo lei da cosa può essere dovuto e cosa posso fare per modificare il valore?
E' utile fare qualche altro esame?

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

pur con i limiti di un consulto on line è ipotizzabile una ritenzione idrica.

Un corretto piano alimentare personalizzato, l' assunzione di almeno 1,5 lt. di acqua al giorno, la pratica di attività motoria e l' utilizzo di un buon drenante...risulteranno di notevole aiuto.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, per quanto riguarda l'acqua mi sono già attrezzata per berne molta di più, di quanta ne bevo, per il drenante la dottoressa me ne ha consigliato uno a base di tarassaco non so se qui posso dire il nome, ma non sò che tipo di attività fare, secondo lei è meglio fare un'attività aerobica o fare esercizi in sala pesi.

Arrivederla e grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Indipendentemente dall' utilizzo di pesi o meno, è consigliabile un' attività aerobica e, se necessario, con l' ausilio di un cardiofrequenzimetro.

Prego.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore la terrò aggiornata
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.