Quanti litri di acqua bere al giorno???

Salve dottore, ho 24 anni alto 1.76 e peso 57kg eseguo una dieta iperproteica, da quando è iniziato questo caldo torrido non riesco a fermarmi a bere, bevo dai 2.5 max 3.5 di litri di acqua al giorno non riesco o proprio a fermarmi a volte tutta questa acqua mi fa venire pure un senso di nausea? Fa male bere tutta quest acqua? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non fa certo male e l'esigenza di assumerne tanta, oltre al caldo, potrebbe dipendere dal regime dietetico iperproteico che segue!

Questo regime alimentare, oltre ad essere sconsigliato per tanti motivi, non giova a chi lamenta fastidi come quelli da Lei descritti

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/472271-dieta-ipercalorica-ma-metabolismo-non-reagisce.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Infatti sto avendo molti problemi anche a livello intestinali, purtroppo non riesco a mettere peso in nessun modo.....non so come fare......
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se continua a fare tentativi autogestiti e, magari, "consigliati" dal web...non saprà mai "cosa fare".

Per questo motivo il Suo problema resta irrisolto, nonostante siano trascorsi ben quattro anni

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/233506-sottopeso.html

Cordiali saluti.