Sottopeso

dottore io sono sottopeso praticamente da quando avevo 5 anni, sono alto 1.76 e peso 53 chili, a volte scendo a 50 e a volte salgo di piu non in meno e non oltre, mangio tanto forse non tutto in un pasto ma molto spesso, la mia alimentazione e sana mangio di tutto tranne formaggio perche non piace o fatto vari controlli dove non o niente che non va sto in ottima salute e pure non va, sono stato dal nutrizionista dove dice che il mio metabolismo e lentissimo bhe io non riesco a capire allora perche non metto peso. Puo essere che sono un tipo molto nervoso e ansioso? oppure puo essere qualche altra patologia oppure situazione?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le indagini da effettuare sono tante e vanno sempre impostate dopo attenta valutazione del paziente. Da questa postazione e dal Suo racconto e' probabile pensare ad un fattore eredo-familiare innanzitutto...ma dopo aver escluso, ripeto, altri fattori e concause.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!