Dieta amin 21 k

Buongiorno, sono in leggero sovrappeso (4 kg) e li vorrei perdere, ma i vari tentativi di diete ipocaloriche hanno tutti fallito, non vedendo subito i risultati mollo. Una mia amica mi ha consigliato una dieta che sta seguendo tramite un omeopata e che prevede l'assunzione di un integratore (penso sia un integratore) proteico in polvere (c.d. amin 21 k) per colazione e pranzo oltre che verdure e carne o pesce a cena, dieta questa di cui ho molto sentito parlare recentemente e con risultati strabilianti in poco tempo (l'amica ha perso 7 kg in 3 mesi circa). Tuttavia anche se mi alletti ho paura che una dieta così sia fortemente squlibrata e che faccia riprendere i kg persi non appena si torna ad un regime alimentare più "normale".
Cosa ne pensate, meglio amin 21 k seguito da una dieta di mantenimento o rivolgermi ad una dietologa con dieta mediterranea classica?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ha sentito dire che qualcuno abbia "...perso 7 kg in 3 mesi circa". Non vediamo nulla di straordinario, soprattutto se analizza questo tipo di
dieta "iperproteica" (presenta diverse controindicazioni, oltre a privare l'organismo della fonte energetica principale...i carboidrati!!) ed il conseguente dispendio economico che comporta.
Si rivolga pure, senza timore e con serenità, ad un Medico Dietologo...perderà i Suoi chili di troppo in tempi minori, senza privare di nulla il Suo organismo e tutelando la Sua salute.

Per maggior chiarezza, Le allego il link di un articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!