Integratori proteici

Salve, sono un uomo di 30 anni, 85kg e 1.80 di altezza. Nessun problema di salute ed analisi effettuate ad intervalli regolari.
Pratico pesistica e calcio a 5.
Mi alleno in paletra abbastanza intensamente 3 giorni alla settimana.
La mia alimentazione è quasi sempre naturale.
Quasi sempre perchè a volte, causa lavoro ed altri motivi di forza maggiore, non riesco a raggiungere un fabbisogno proteico (1,5g per kg di peso) giornaliero di cui necessito.
Quindi spesso ricorro ad integratori di proteine.
Sia bene inteso che:
1) Anche assumento integratori, lo faccio appunto per "integrare", senza mai sforare la mia dose proteica giornaliera (1.5g per kg di peso corporeo).
2) Assumo integratori proteici del siero del latte (le famigerate proteine whey) di un marchio italiano serio.
3) Assumo anche BCAA (amminoacidi ramificati) in rari casiun'ora prima di un allenamento quando sono impossibilitato a fare un pasto idoneo all'attività.

Ora, premesso ciò, premesso il mio non abuso e premesso di non sforare la vetta proteica necessaria giornaliera, mi chiedevo, stando alle ricerche scientifiche più recenti se possono essere assunti con tranquillità integratori proteici nel modo in cui li uso io, ovvero senza abusarne. O restano un alimento "pericoloso"?
Il mio medico curante mi ha detto che, nei termini da me esposti, posso stare tranquillo. Ma vorrei un parere da qualche specialista nel settore.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
pur essendo un apporto superiore alla norma (0,8 - 1 g/kg di peso corporeo), prendo atto del parere dato dal Suo Curante, che la conosce meglio di chiunque.
Magari, periodicamente, gli chieda di effettuare dei controlli ematochimici, in particolare sulla funzionalità renale ed epatica.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Cordialmente.