19 anni e da 3 mesi a causa di un abuso di crusca e verdure ho scariche di diarrea che durano una

Salve sono un ragazzo di 19 anni e da 3 mesi a causa di un abuso di crusca e verdure ho scariche di diarrea che durano una settimana e passano per una settimana, quindi una settimana diarrea e una settimana stipsi.
Ora vorrei chiedervi se è normale che a causa di questa diarrea ho perso tutta la mia massa muscolare,e mi è aumentata la ciccetta ma lievemente.E vorrei sapere come fare a ripristinare le fibre muscolari perse.
Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Carmelo Di Perna Dietologo 16 2
Gentile utente, prescindendo da quello che può essere stato un "abuso", come lo definisce lei, di crusca e/o fibre, con tempi e modi che però non specifica, un'alterazione così significativa dell'alvo (stipsi alternata a diarrea) che dura da tre mesi, impone alcuni tipi di riflessioni e considerazioni;
ad esempio ha fatto una coprocoltura ( esame delle feci con integrazione ad esempio per ricerca parassiti ), per cercare ad esempio di tipizzare meglio questa diarrea? Ne parli con il suo medico di famiglia.
Per quanto concerne i dubbi sulla sua composizione corporea ( massa grassa-massa magra per intenderci ) è verosimile che una diarrea così prolungata possa comportare uno stato di disidratazione e quindi di "sofferenza cellulare"( soprattutto sulle cellule della massa magra ).Deve quindi garantire un corretto stato di idratazione al suo corpo.Definirla poi, una perdita TOTALE di massa magra, mi scusi, ma mi sembra un pò esagerato. Inoltre non mi dice se concomitante alla comparsa di questa "pancetta", sono subentrati altri fattori ad esempio una diminuzione della durata e dell'intensità della sua attività fisica e/o è aumentato l'introito calorico alimentare.
Cordiali saluti