Composto drenante

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Soffro costantemente di gonfiore su pancia e fianchi anche se bevo molta acqua e h un'alimentazione molto varia con molta frutta e verdura. Questa mattina mi sono recata in una erboristeria e mi hanno consigliato un composto da diluire in un litro e mezzo d'acqua. Questo composto è formato da: ortosiphon, betulla, gramigna, finocchio, tarassaco e frangula. Mi hanno assicurato che dal composto hanno escluso una sostanza normalmente utilizzata in questi casi, ma che può provocare problemi alla tiroide. Ho letto tuttavia che alcune piante come la gramigna tendono ad abbassare la pressione. Dovrei mettere 10ml di questo composto ogni mezzo litro di acqua. Può dare effetti indesiderati? Di solito i miei valori di pressione sono: 72 la minima e 105 la massima.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le erbe citate utilizzate durante il caldo estivo da un soggetto ipoteso potrebbero ulteriormente interferire con i valori pressori negativamente. Il consiglio e' di evitarle.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille, seguirò il suo consiglio. Ci sono altre alternative per cercare di ridurre questo gonfiore? Ad esempio assunzione di fermenti lattici? Durante l'inverno faccio uso di tisane al finocchio ma adesso con il caldo preferirei altro.
Cordiali Saluti