Alimentazione corretta

salve, ho seguito una dieta dal 14 marzo al 6 giugno (sotto il controllo di un nutrizionista)e sono passata da 69.6 (ma pesavo 71, già ero stata attenta da sola) a 63.5. poi a causa di una serie di nervosismi ho cominciato a spizzicare e ad abbuffarmi. adesso peso 65 kg. le mie abbuffate dipendono da noia e da nervosismi, ma ho deciso di stare attenta, anche perchè oltre a prendere peso ne risente anche l'intestino. ho cominciato a scrivere (da ieri, dopo un'abbuffata)quello che mangio su un'agendina, in modo da rendermi meglio conto. adesso sono tornata a mangiare normale(in teoria, se non conto le abbuffate): non conto l'olio, non peso più gli alimenti. a merenda mangio la frutta. vorrei sapere se 2 mele cotte e 3 albicocche sono troppe per mernda. insomma, in generale come devo regolarmi. nel senso che se mi viene fame posso mangiare la frutta che voglio senza ingrassare? non vorrei recuperare tutto il mio peso, anche perchè questa cosa mi fa stare male e nervosissima. ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto i miei complimenti per l'ottimo traguardo raggiunto.
Sicuramente optare per la frutta (oltre alle porzioni già previste durante la giornata) in quei momenti, in cui cibi altamente calorici possono tentarci, è sempre la soluzione migliore, dietetica e salutare.
Cari saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
si ma quello che vorrei sapere è quanta frutta posso mangiare al giorno. lo so che fa bene, ma come tutte le cose credo dovrei non esagerare. come posso regolarmi?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mediamente, e' consigliabile consumare 2 porzioni giornaliere di frutta da 150 - 200 g ciascuna, se inserite in una dieta bilanciata e varia.
Cordialita'.