Alimentazione e proteine

salve a tutti io faccio pesi per aumentare la massa muscolare 4 volte a settimana in modo molto intenso!e vado a correre 1 volta a settimana nel week end
e volevo chiedere una cosa assumo circa 155 g di proteine al giorno per mio peso corporeo (75,5kg x 1,81 ...19 anni)e volevo chiedervi se vanno bene o sono troppe.Premetto che il mercoledi e la domenica che non mi alleno ne assumo un poo meno o dovrei assumerne uguale per facilitare la ricostruzione?
quindi vanno bene le proteine al giorno?
colazione : 6 fette biscottate 300 ml latte scremato 30 g di pro o 6 albumi oppure scatoletta di tonno al naturale

pranzo: 120 g pasta.... insalata ...80 g di bresaola o crudo o arrosto di tacchino o tonno 100 g....frutto

post wo ...wasa integrali 80g e bresaola 80g va bene

cena la lascio come prima:80 g pane....150 g pollo....verdura....frutto

spuntino ....pane 50 g.....crudo 50 g

prenanna fiocchi di latte 175 g

e mangiare albumi tutti i giorni fa male?o no perche all fine è acqua nO?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la quota proteica giornaliera da Lei assunta equivale a più del doppio rispetto a quella, di cui necessita il Suo organismo (0,8 g di proteine giornaliere x kg di peso corporeo)! Purtroppo queste esagerazioni, con conseguente sovraccarico dell'attività renale ed epatica, non sono rare nel mondo dei B.B. ...
Mi dispiace contraddirla, poi, ma l'albume (per fortuna!) non è acqua!! Esso contiene acqua per circa il 90% del suo peso, mentre il resto è formato da proteine per il 9-10%, vitamine (gruppo B), glucosio libero e sali minerali.
E' privo di grassi (presenti nel tuorlo) ed apporta solo 43 calorie ogni 100 g (un uovo contiene mediamente 37 g di albume).
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
ma anche se faccio pesi la quota è 1 g per peso corporeo?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
alla Sua età e per le Sue esigenze nutrizionali è già sufficiente 1 g/kg di peso corporeo. Un quantitativo maggiore dovrebbe essere valutato con attenzione, magari dal Suo Medico Curante...considerando tutti i pro ed i contro. Dovrebbe, invece, dare maggiore attenzione all'introito dei carboidrati (complessi), importanti nel fornire energia soprattutto a chi pratica sport.

Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Ok grazie mille...carboidrati ne assumo molti 6 fette biscottate a colazione....130 g pasta pranzo...gallette di riso dopo allenmaneto ...e 80 g di pane la sera
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La quantità dei carboidrati deve costituire il 58 - 60% dell'introito calorico giornaliero, così come di seguito spiegato:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Buona serata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
grazier mille ancora un ultima domanda quando faccio i calcolo delle proteine devo calcolarle solo nelle fonti proteiche o anche quelle della pasta pane ?